fbpx

Fili Silhouette Soft

Fili Silhouette Soft

Fili silhouette

Lifting del volto senza bisturi con i fili di trazione silhouette soft della durata di 18 mesi.

Lifting del volto senza bisturi con i fili di trazione

Il lifting del viso senza bisturi con i fili di sostegno Silhouette Soft rappresenta una soluzione innovativa utilizzando fili realizzati in PLLA (acido polilattico) e PLGA (acido poliglicolico). Questi dispositivi offrono un approccio altamente efficace per riposizionare i tessuti del terzo medio del volto, la linea mandibolare, le sopracciglia e il collo, trattando le lassità e la perdita di tono della pelle per affrontare i segni visibili dell’invecchiamento.

I fili Silhouette Soft agiscono come fili di trazione, consentendo un sollevamento mirato dei tessuti cutanei. La loro efficacia deriva dalla reazione del corpo agli agenti estranei, che stimola la sintesi del collagene attraverso l’attivazione dei fibroblasti presenti nella pelle. Ciò contribuisce a ottenere risultati a lungo termine, mantenendo la naturalezza dell’aspetto.

Questo procedimento offre risultati immediati e naturali, fornendo un’alternativa non invasiva al lifting tradizionale del volto. La tecnologia Silhouette Soft è un avanzamento significativo nella correzione dei segni dell’invecchiamento, offrendo un modo efficace per migliorare la tonicità e la struttura della pelle.

Silhouette Soft migliora e rigenera i tessuti

I fili riassorbibili in PLLA (Acido Polilattico) con la tecnologia brevettata a coni bidirezionali in PLGA permettono di correggere e sollevare i tessuti, donando un aspetto più giovane al volto. Oltre a fornire un effetto lifting istantaneo e contorni più definiti, Silhouette Soft promuove una rigenerazione graduale e sostenuta dei tessuti stimolando la produzione naturale di collagene. Questo processo contribuisce a risultati di lunga durata, fornendo un miglioramento graduale nel tempo.

Silhouette Soft è riassorbibile, progettato per la ricostruzione del volto e del collo nel trattamento dell’asimmetria morfologica del volto e della ptosi. L’effetto complessivo è un volto che appare riposato, mantenendo al contempo la mobilità e la vivacità delle espressioni facciali. 

Cosa sono e a cosa servono i fili di trazione Silhouette Soft?

Silhouette Soft è un nuovo trattamento che ha dimostrato di contrastare gli effetti della perdita di volume e della ptosi cutanea, ovvero il rilassamento della pelle causato dal processo di invecchiamento.

I fili Silhouette Soft agiscono attraverso la trazione per ripristinare le linee del contorno del viso che sono andate perse a causa della riduzione della componente di grasso e connettivo della cute del volto. Questo procedimento fornisce un sollevamento mirato e un miglioramento dei contorni del viso, affrontando efficacemente i segni visibili dell’invecchiamento, come la perdita di volume e la flaccidità cutanea. Il risultato è un aspetto più fresco e tonico, contribuendo a contrastare gli effetti indesiderati del processo naturale di invecchiamento della pelle.

Fili Silhouette Soft effetto lifting Adrano

I primi segni di invecchiamento iniziano a manifestarsi alla soglia dei 40 anni. Quando la pelle del viso, oltre al comparire delle rughe, subisce un rilassamento o cedimento, si verifica l’inizio dei primi segni dell’invecchiamento cutaneo. Questo fenomeno è associato a una diminuzione della produzione di sostanze come il collagene e l’elastina, che sono responsabili della compattezza e dell’elasticità della pelle. Affrontare questi segni richiede spesso un approccio personalizzato che può includere trattamenti specifici mirati al ripristino della tonicità e della vitalità della pelle.

Di che materiale è fatto il Silhouette Soft?

I componenti di Silhouette Soft sono naturali e completamente riassorbibili, derivati dall’acido polilattico. Sono noti per la loro biocompatibilità e capacità di essere assorbiti dal corpo nel tempo. L’acido polilattico è una sostanza sicura e ben tollerata, impiegata in varie applicazioni mediche ed estetiche. La sua capacità di stimolare la produzione di collagene nella pelle contribuisce all’effetto ringiovanente di Silhouette Soft, offrendo risultati naturali e duraturi nel tempo.

Questo trattamento è un ponte tra la medicina estetica standard e la chirurgia, specialmente in quei casi in cui con i soli filler non si riescono a ripristinare completamente le linee e le forme del viso. Silhouette Soft offre un’opzione per coloro che desiderano un miglioramento significativo senza dover ricorrere a interventi chirurgici. Grazie alla sua capacità di fornire un effetto lifting e di rassodare i tessuti è un complemento alle opzioni più tradizionali nel campo della medicina estetica.

I fili di trazione possono sostituire il lifting tradizionale?

Il Silhouette Soft è una nuova tecnica per il soft lifting, eseguita in anestesia locale e richiede circa 30-45 minuti. Il recupero è immediato ed è possibile riprendere le attività di routine subito dopo la procedura. Circa due settimane dopo il trattamento, la pelle del viso recupera la sua consistenza naturale.
Sicuro e altamente efficace, ha una lunga durata, con risultati duraturi fino a 16-18 mesi

Tempo richiesto, effetti e durata

Le aree trattate potrebbero apparire leggermente sopraelevate o mostrare più volume subito dopo il trattamento. Come con qualsiasi procedura estetica, potrebbero verificarsi lievi gonfiori, arrossamenti o ecchimosi, ma tali effetti solitamente scompaiono in pochi giorni. Il ritorno alle normali attività è immediato, anche se si consiglia di evitare l’esercizio fisico, il massaggio del viso e l’uso di apparecchiature estetiche per alcune settimane.

Cosa fare dopo il trattamento?

Fili Silhouette Soft effetto lifting Catania

Scopri il lifting senza bisturi con i fili di sostegno silhouette soft.

Tutti i trattamenti sono personalizzati. Solo un medico esperto è in grado di scegliere il trattamento più efficace ed adatto a risolvere il tuo problema estetico.