Correzione capillari, couperose e angiomi
Il laser KTP elimina in maniera selettiva le lesioni vascolari cutanee.
Il laser KTP ultrapulsato elimina in modo selettivo le lesioni vascolari cutanee, tra cui teleangectasie, couperose, angiomi piani e vene reticolari profonde del volto. Le teleangectasie, comunemente conosciute come capillari, sono una delle manifestazioni più comuni di inestetismi vascolari, particolarmente visibili sul viso e sugli arti inferiori. Queste possono essere ingrossamenti dei vasi sanguigni che, sebbene generalmente innocui, possono essere antiestetici e associati a diversi disturbi.
Le teleangectasie rosse interessano principalmente i capillari sul viso e sul corpo, mentre le teleangectasie blu riguardano le vene sugli arti inferiori. Il trattamento con il laser KTP ultrapulsato offre un modo efficace per ridurre o eliminare queste lesioni vascolari, migliorando così l’aspetto della pelle.
La couperose è caratterizzata dalla dilatazione dei vasi superficiali cutanei, che si manifesta principalmente sul viso, sul décolleté e sulle gambe, dando origine a teleangectasie di colore rosso acceso. Questa condizione si presenta quando i vasi dilatati hanno un calibro ridotto, creando un quadro clinico noto come eritrosi o couperose.
Il trattamento di base per la sindrome teleangectasica, o couperose, è la terapia laser, in particolare con il laser KTP 532 nm. Questo tipo di trattamento è particolarmente efficace nel caso di teleangectasie rosse su pelle chiara, così come per i capillari superficiali del viso e degli arti inferiori di piccolo diametro.
Utilizzando il laser KTP, è possibile ottenere risultati significativi nel miglioramento dell’aspetto della pelle affetta da couperose.
Dopo il trattamento con laser, la pelle può presentare arrossamento ed edema, e in alcuni casi possono comparire vescicole che successivamente si trasformano in crosticine, le quali devono cadere naturalmente. È importante evitare l’esposizione diretta al sole e alle lampade abbronzanti per un certo periodo dopo il trattamento. Se la zona trattata è esposta alla luce solare, è necessario utilizzare regolarmente filtri solari per proteggere la pelle.
Dopo il trattamento, i risultati della terapia per le teleangectasie sono generalmente immediati nel viso. I vasi sanguigni colpiti si chiudono istantaneamente, ma è importante notare che è necessario del tempo affinché il materiale trattato venga riassorbito completamente.
Elimina capillari, couperose e angiomi dal viso
La visita preliminare prima del trattamento laser e l’intervento stesso saranno sempre supervisionati dal Dr. Logatto, esperto specializzato in Dermatologia e Medicina Estetica.
Il dottor Alfredo Logatto è specialista in Dermatologia, Medico Estetico e Dietologo e Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedaliera Garibaldi, nella U.O.S.D. Dermatologia.
CATANIA
Via Martino Cilestri 41
95129 – Catania
Tel. 095 377753
ADRANO
Via Catania 257
95031 – Adrano (CT)
Tel. 095 7694740