Filler labbra e Russian Lips

Filler labbra e Russian Lips Catania

Filler labbra e Russian Lips

il nuovo metodo su misura per l’aumento delle labbra con i fillers

Cos'è il trattamento filler labbra e Russian Lips

Questa procedura rappresenta uno dei trattamenti più richiesti nell’ambito della Medicina Estetica. I filler impiegati, a base di acido ialuronico di eccellente qualità, sono caratterizzati da un’elevata biocompatibilità con i tessuti delle pazienti e si riassorbono completamente.

Il Dott. Logatto, specialista in Dermatologia e Medicina Estetica, ha consolidato l’utilizzo della tecnica denominata “Russian Lips” nel corso di molti anni di esperienza. Il suo punto di forza risiede nella ricerca di un ideale di bellezza che rispetti l’anatomia di ciascuna paziente.

Questa tecnica esclusiva è stata appositamente elaborata per conferire alle pazienti labbra dall’aspetto naturale, piene e armoniose, attraverso un processo rapido. L’incremento di volume alle labbra contribuisce a donare un aspetto più giovane all’intero volto. La normale tecnica del filler e la tecnica Russian Lips sono orientate a raggiungere obiettivi ben definiti.

Correzioni e risultati con filler labbra e Russian Lips

  • Correzione delle asimmetrie labiali e ripristino del volume delle labbra.
  • Definizione estrema di tutte le unità anatomiche delle labbra.
  • Eversione del labbro superiore mediante una leggera risalita, conferendo un aspetto definito.
  • Accentuazione dell’arco di Cupido, correzione delle creste e delle inestetiche rughe sotto forma di linee verticali che circondano le labbra.
  • Aumento della definizione del volume del labbro inferiore, conferendogli una maggiore voluminosità.
  • Ottenimento di un risultato naturale.
  • Creazione di armonia visiva con il resto del volto.

Come viene eseguito il trattamento filler labbra e Russian Lips

Prima dell’intervento, viene effettuata un’accurata analisi delle labbra sia in condizioni di staticità che di dinamicità. La procedura prevede l’iniezione di minime quantità di acido ialuronico attraverso microiniezioni, sia in senso verticale che non, utilizzando siringhe di dimensioni ridotte e aghi estremamente sottili. Questo approccio garantisce un elevato livello di precisione nella collocazione e nella dosatura del prodotto somministrato.

Filler labbra e Russian Lips Dr. Logatto Alfredo
Filler labbra e Russian Lips Dr. Logatto Catania

La procedura ha una durata approssimativa di 20 minuti. Immediatamente dopo, è possibile riprendere le normali attività, considerando che un leggero arrossamento è del tutto comune e temporaneo.

Il risultato dell’intervento è immediato, e già dopo un paio di giorni, le labbra raggiungono la loro forma definitiva. Nonostante i tempi di recupero siano brevi, l’effetto è visibile immediatamente e continua a migliorare nei successivi 2-3 giorni. Già la sera stessa del trattamento, è possibile riprendere l’utilizzo del make-up.

Dopo quanto tempo è visibile il risultato?

Sì, nel caso fosse necessario, viene utilizzata una crema anestetica localmente, limitatamente alle labbra, al fine di prevenire eventuali sensazioni di fastidio durante la procedura.

Vengono utilizzati anestetici?

Tutti i fillers utilizzati sono completamente riassorbibili. La procedura prevede l’esecuzione di microiniezioni di acido ialuronico mediante l’utilizzo di aghi estremamente sottili. La durata dei risultati varia generalmente tra 6, 9 e 12 mesi, dipendendo dal tipo di filler impiegato e dal metabolismo specifico della paziente. Al fine di evitare la necessità di una completa reiniezione delle labbra, è possibile considerare piccoli ritocchi ogni 6-9 mesi. Questi interventi minori contribuiranno a mantenere il risultato iniziale nel tempo.

Quanto durano i risultati?

Possibili effetti secondari

Immediatamente dopo il trattamento, è normale riscontrare un leggero arrossamento temporaneo, gonfiore che tende a migliorare nel tempo, una sensazione di prurito, lividi che solitamente scompaiono entro una settimana e la possibilità di correggere eventuali asimmetrie. È fondamentale evitare attività fisica intensa nelle 12 ore successive e l’esposizione solare per almeno 48 ore al fine di garantire una guarigione ottimale.

Scopri il filler labbra e il Russian Lips

La visita preliminare, l’intervento e il decorso post-intervento saranno attentamente condotti e monitorati dal Dr. Logatto.