fbpx

Lifting non chirurgico laser

BluEndoLift Laser

Lifting non chirurgico laser

L’energia del laser per un effetto di soft lifting e una tonificazione profonda della pelle.

Lifting non chirurgico

BluEndoLift laser, conosciuto anche come “lifting non chirurgico“, è una procedura di medicina estetica che sfrutta l’azione del laser per ottenere un effetto di soft lifting. Questo trattamento consente di modellare i volumi del viso, ridare tono alla pelle e avviare un processo rigenerativo nella cute.

Il lifting non chirurgico laser è particolarmente utile per trattare:

  • Cedimenti delle aree del viso e del collo.
  • Cedimenti dell’ovale del viso lungo il margine mandibolare.
  • Borse palpebrali.
  • Cedimenti cutanei su addome, fianchi, interno braccia, interno coscia e interno ginocchia.

Tecnologie e materiali innovativi vengono impiegati in questa tecnica non invasiva di anti-aging per contrastare i segni dell’invecchiamento. Grazie alla specifica lunghezza d’onda di 1470 nm del laser, si stimola la produzione di nuovo collagene nella pelle.

Trattamento lifting non chirurgico laser

Attraverso l’inserimento sottocute di una fibra ottica estremamente sottile e flessibile, il grasso sottocutaneo viene liquefatto dalla luce laser mediante l’effetto di laserlipolisi. Questo processo attiva un soft lifting dei tessuti e, di conseguenza, stimola la produzione di nuovo collagene. La stimolazione generata favorisce un benefico effetto di rigenerazione della pelle e di contrazione dei tessuti. Dopo l’applicazione di un lieve anestetico locale, il medico muoverà la sonda seguendo traiettorie radiali, garantendo un trattamento senza dolore per il paziente.

Quando può essere eseguito il lifting non chirurgico laser e utilizzi

Il lifting non chirurgico laser è adatto a pazienti di età compresa tra i 30 e i 70 anni che presentano lassità cutanea in varie aree, tra cui:

  • Palpebre
  • Rughe perioculari e zampe di gallina
  • Rughe periorali e solchi della marionetta
  • Regione mandibolare lungo il margine mandibolare
  • Terzo medio, zona delle guance
  • Sottomento e collo

Seduta e benefici lifting non chirurgico laser

I risultati ottenibili con il lifting non chirurgico laser sono progressivi e si consolidano nei 3-4 mesi successivi, poiché dipendono dalla formazione di nuovo collagene. Di solito, è sufficiente una singola seduta per ottenere benefici significativi di tonificazione della pelle, che perdureranno per circa 12-18 mesi. Successivamente, è possibile sottoporsi a una nuova seduta per mantenere i risultati nel tempo.

Il recupero dal trattamento è rapido: eventuali rossori e lievi gonfiori nella zona trattata di solito scompaiono entro massimo 48 ore. Il ritorno alle normali attività lavorative e sociali è praticamente immediato.

I risultati sono visibili fin da subito e miglioreranno nel corso dei mesi successivi, poiché il nuovo collagene si forma negli strati più profondi della pelle. Come con tutte le procedure di medicina estetica, la risposta e la durata dell’effetto possono variare da persona a persona. Tuttavia, il liftign non chirurgico è ripetibile senza effetti collaterali significativi.

BluEndoLift Laser Catania

Scopri il lifting non chirurgico laser.

La visita preliminare prima del trattamento laser e l’intervento stesso saranno sempre supervisionati dal Dr. Logatto, esperto specializzato in Dermatologia e Medicina Estetica.